L’Attestato di Prestazione Energetica - APE, è il documento che attesta il consumo energetico di un immobile, una certificazione che deve essere allegata all'atto di Rogito o al Contratto di Locazione di un immobile.
Tutti i contratti di locazione devono essere obbligatoriamente registrati entro 30 giorni dalla data di stipula. Per le locazioni fra privati di immobili abitativi, locati a uso abitativo, c'è anche la possibilità di optare per la cedolare secca, con il versamento di un'imposta sostitutiva dell’Irpef, delle addizionali, delle imposte di registro e di bollo, ordinariamente dovute sul contratto di locazione.
La Visura Catastale è un documento ufficiale del Catasto che contiene i dati dell’immobile e dei soggetti intestatari. È utilizzato a fini fiscali e reddituali nei casi di trattative di compravendita immobiliare. In una visura catastale non vengono indicati i dati dell’atto notarile e la natura dei diritti, per accertare la titolarità giuridica di un immobile è indispensabile una visura ipotecaria.
La Visura Ipotecaria è il documento che contiene l’elenco completo degli atti (trascrizioni, iscrizioni, annotamenti) relativi ad una persona, fisica o giuridica, è necessaria nelle trattative preliminari di compravendita di un immobile, terreno o fabbricato.
E' possibile richiedere anche visura ipocatastale che unisce ed integra i dati ipotecari con quelli catastali.
L'Agenzia Immobiliare Danese, prende incarico nella ricerca di un compratore per il tuo immobile, offrendoti la possibilità di orientarsi nel migliore dei modi.
Un punto si riferimento nel mercato immobiliare in grado mettere in contatto domanda e offerta .
La nostra consulenza professionale, ci consente di dare una valutazione del prezzo dell’immobile, di trovare un compratore o l’inquilino che possa accontentare le esigenze del cliente e di espletare tutte le parti burocratiche.